Master di II livello in "Medicina Sportiva e Riabilitativa del Cane" e "Riproduzione del Cane del gatto" - Dip. Scienze Mediche Veterinarie, Università di Bologna - Iscrizioni aperte

Master di II livello in

Anche quest’anno il Dipartimento di Scienze Mediche e Veterinarie dell’Università di Bologna, propone alcune interessanti iniziative di formazione, rivolte esclusivamente a medici veterinari, finalizzate all’aggiornamento e alla crescita professionale

Desidero mettere in evidenza in particolare due Master universitari che annoverano tra i patrocinatori la Federazione Nazionale degli Ordini Veterinari Italiani, l’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Bologna e l’Ente Nazionale Cinofilia Italiana.

Si tratta dei Master in:

• Medicina Sportiva e Fisioterapia del Cane (scadenza domande il 5 dicembre 2023). Un unicum a livello nazionale sul tema della medicina sportiva veterinaria, che ha come obiettivo quello di formare Medici Veterinari con elevate competenze nel campo della medicina sportiva e della fisioterapia del cane, con particolare attenzione al cane atleta e da lavoro.
  • “Riproduzione del Cane e del Gatto” (scadenza domande 21 novembre 2023). Un corso, al termine del quale, il medico veterinario avrà acquisito le conoscenze e competenze necessarie per diagnosticare le principali patologie della sfera riproduttiva maschile e femminile, della gravidanza, parto e post-parto, ed applicare i relativi trattamenti medico/chirurgici

Con la presente sono a chiedere il vostro cortese supporto nella promozione delle iniziative sopracitate, attraverso un mailing presso i vostri associati, la pubblicazione di una news sul vostro sito web o tramite i canali che riterrete più opportuni e, a tal proposito, allego alla presente le brochure digitali di presentazione dei Master contenenti tutte le informazioni utili per chi fosse interessato ad approfondirne i contenuti e le modalità di partecipazione.

martedì 31 ottobre 2023