I nostri Tweets



Equo compenso per i professionisti

Mai più contratti "capestro", prestazioni al "massimo ribasso" o incarichi pubblici banditi per la (simbolica) cifra di un euro. E' ciò a cui intende porre fine la norma sull'equo compenso per le prestazioni dei professionisti iscritti ad Ordini e Collegi e riuniti in associazioni, valida sia per clienti privati, sia quando il committente è la Pubblica Amministrazione.
La Commissione Bilancio del Senato ha approvato l’emendamento alla legge di conversione del decreto fiscale che stabilisce il diritto a un compenso minimo al di sotto del quale non si potrà scendere che deve essere “proporzionato alla qualità e quantità del lavoro”. Per i medici veterinari il riferimento saranno i parametri stabiliti con il DECRETO 19 luglio 2016, n. 165(Regolamento recante la determinazione dei parametri per la liquidazione da parte di un organo giurisdizionale dei compensi per le professioni regolamentate, ai sensi dell'articolo 9 del decreto-legge 24 gennaio 2012, n. 1, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 marzo 2012, n. 27. Medici veterinari, farmacisti, psicologi, infermieri, ostetriche e tecnici sanitari di radiologia medica).

Stress e clienti difficili

Stress e clienti difficili, più sostegno per i Veterinari.

L'Ordine di categoria apre uno sportello di supporto psicologico per i medici interessati

Leggi l'articolo dal Corriere della Sera

Convocazione elezioni rinnovo consiglio dell'Ordine 2018-2020

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ELETTORALE PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO E DEL COLLEGIO REVISORI DEI CONTI 2018-2020

Ai sensi dell’art. 2 del D. Lgs. C.P.S. n. 233 del 1946 è convocata presso la sede dell’Ordine sita in Milano Via Bronzino, 6 l’Assemblea elettorale per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Milano per il triennio 2018 - 2020, in prima convocazione nei giorni 3 – 4 e 5 novembre 2017, dalle ore 14.00 alle ore 15 e in seconda convocazione:

SABATO      25 NOVEMBRE 2017           dalle ore 9.30 alle ore 18.30 sede dell’Ordine

DOMENICA 26 NOVEMBRE 2017           dalle ore 9.30 alle ore 18.30 Aula 1 Università*

LUNEDI’       27 NOVEMBRE 2017           dalle ore 9.30 alle ore 15.00 sede dell’Ordine

¨ L’elettore si presenta al seggio elettorale con documento di riconoscimento.

¨ L’elettore ha facoltà di esprimere le proprie preferenze, scrivendo sulla scheda, nome e cognome di 15 iscritti per il Consiglio e di 4 iscritti per il Collegio dei revisori.

¨ La scheda conserva la sua validità anche nel caso in cui contenga un numero di nomi inferiore a quello di componenti da eleggere

¨ Alla chiusura del seggio elettorale seguiranno immediatamente le operazioni di scrutinio e la proclamazione del risultato delle votazioni.

Sono eleggibili tutti gli iscritti all’Albo, compresi i Consiglieri e Revisori dei Conti uscenti.

 Il Consiglio eletto provvederà poi nella prima seduta, alla nomina del Presidente, del Vice Presidente, del Segretario e del Tesoriere.

* Aula 1 – Facoltà di Medicina Veterinaria –Via Celoria 10 – Milano

Ingresso da Via Ponzio 7                                                                          

IL PRESIDENTE

Dr.ssa Carla Bernasconi

Vedi allegato inviato

Corso RSPP, cambio sede.

Si informa che per problemi indipendenti dalla nostra organizzazione il corso di RSPP e relativo corso di aggiornamento quinquennale in programma per il prossimo 7 ottobre si svolgerà presso la SALA CONSIGLIARE DEL COMUNE DI MILANO in via Sansovino, 9.

Seguirà mail e telefonata da parte della segreteria.

 

Amministrazione Trasparente