I nostri Tweets



Spesometro, proroga al 5 ottobre

Dopo un giorno di caos è arrivata la proroga per lo spesometro: l’agenzia delle Entrate ha deciso che ci sarà tempo fino al 5 ottobre per inviare i dati sulle fatture. La proroga è stata concessa a causa del blocco temporaneo del servizio web ‘Fatture e Corrispettivi', sospeso dalla serata del 22 settembre per problemi legati alla privacy dei dati. Il servizio sarà di nuovo attivo da domani, 26 settembre. 

Leggi tutto: Spesometro, proroga al 5 ottobre

Elenco clienti e fornitori

Buongiorno, Marina, le confermo che solo per i dati inclusi nel sistema TS non deve essere fatto l'elenco clienti e fornitori.I dati che non vengono inclusi in TS (es clienti con partita iva) invece devono essere inviati entro il 28 settembre così come tutti i dati relativi alle fatture di acquisto.
Qui sotto le indico i riferimenti di legge.
Cordiali saluti
Concetta Mazzeo

Leggi tutto: Elenco clienti e fornitori

Chiarimenti su STS

Con riferimento alla nostra precedente comunicazione  è necessario chiarire che:

- nel STS devono essere incluse le sole persone fisiche senza partita iva (cioè i consumatori privati)

- nello spesometro dovranno essere inclusi i soli clienti che non sono stati inseriti nel STS, quindi Clienti con partita iva (persone fisiche con partita iva, colleghi, società associazioni ecc)

Entrambi gli elenchi quindi devono essere predisposti, ma quello che viene incluso nel STS non viene inserito nello Spesometro e viceversa.

Ovviamente chi ha solo privati consumatori produrrà solo l'elenco STS, che ha solo partite iva solo lo spesometro.

Cordiali saluti
Concetta Mazzeo

Novità fiscali

Con la presente vi informiamo di una novità relativa al pagamento dei modelli F24:  a decorrere dal 1°giugno 2017, i titolari di Partita IVA, nel caso in cui i modelli F24 presentino una compensazione, di qualsiasi importo, dovranno utilizzare esclusivamente i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate: Entratel o Fisconline.

Fatturazione Elettronica e nuovo servizio dell'Agenzia delle Entrate

Gentili Professionisti,

molti mi hanno chiesto come predisporre le fatture elettroniche senza dover incorrere in costi aggiuntivi per l’emissione e soprattutto la conservazione sostitutiva obbligatoria delle fatture stesse.

Leggi tutto: Fatturazione Elettronica e nuovo servizio dell'Agenzia delle Entrate

Amministrazione Trasparente