I nostri Tweets



La farsa del taglio orecchie nei cani

Le razze di cani sono centinaia, in forma, dimensione, indole e abilità, hanno origini antichissime o moderne, ce n’è per tutti i gusti e ciascuno può scegliere quella che più aggrada o più gli è utile. 

Nel corso del tempo, a causa di utilizzi e scopi non particolarmente definiti, all’uomo è preso il peculiare vezzo estetico/utilitaristico di intervenire col ferro e col fuoco per modificare ciò che la genetica agli albori evidentemente non poteva: tagliare code con accette o legacci, amputare orecchie con lame arroventate o a morsi, fermare il sangue con la brace e le erbe, cercare così di ottenere caratteristiche diverse da quelle imposte dai cromosomi.

Leggi tutto: La farsa del taglio orecchie nei cani

Elezioni delegato ENPAV risultati

Si sono svolte le elezioni per la nomina del Delegato Provinciale Enpav per il quinquennio 2017- 2022 .

E' stata rinominata la dr.ssa Laura Torriani.

La segreteria

Il parere via email va retribuito

Il consiglio anche informale del professionista richiede un compenso, anche senza esplicito incarico, il parere fornito per email o Internet è comunque una prestazione: sentenza di Cassazione.

 - 27 gennaio 2017

Se un a professionista fornisce – anche in via informale - un parere su richiesta di un cliente o potenziale tale, tale prestazione richiede comunque un retribuzione anche se fornita per email, tramite Internet, o senza appuntamento presso lo studio. Anche senza un esplicito accordo preventivo sul compenso. Queste situazioni, infatti, non rappresentano una presunzione di gratuità alla prestazione, anzi: ad esempio l’email è una prova scritta di incarico professionale che, come tale, deve essere retribuito salvo diverso accordo tra le parti.

Leggi tutto: Il parere via email va retribuito

Elezioni delegato ENPAV

Con la presente si ricorda che nei giorni 11, 12 e 13 febbraio presso la sede dell'Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Milano – Via Bronzino 6 si terranno le elezioni per il rinnovo del delegato Provinciale Enpav per quinquennio 2017 - 2022.
Le operazioni di voto si svolgerranno, come già comunicato con la convocazione inviata per mail il 26 gennaio u.s., nei seguenti giorni e orari:

Sabato 11 Febbraio dalle ore 14.00 alle ore 18.00
Domenica 12 Febbraio dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Lunedì 13 Febbraio dalle ore 9.30 alle ore 13.30.

Cordiali saluti
La segreteria

Convocazione elezioni delegato ENPAV

Oggetto: Convocazione dell’Assemblea elettorale per il rinnovo del Delegato provinciale all’Assemblea Nazionale dell’Ente di Previdenza ed Assistenza dei Veterinari – quinquennio 2017 – 2022- prima e seconda convocazione

                  L'Assemblea elettorale per il rinnovo del Delegato provinciale all'Assemblea Nazionale dell'Ente di Previdenza ed Assistenza deiVeterinariè convocata presso l’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Milano in MILANO – Via Bronzino 6 per il giorno 11 febbraio 2017 alle ore 6.00 in prima convocazione ed alle ore 14.00 dello stesso giorno, in seconda convocazione, con chiusura del seggio alle ore 18.00.

                  Le operazioni di voto proseguiranno nello stesso luogo il giorno:

-                12 Febbraio 2017 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ed il giorno

-                13 Febbraio 2017 dalle ore 9.30 alle ore 13.30

                  L'Assemblea elettorale è legalmente costituita :

- in prima convocazione, qualora sia presente la metà più uno degli aventi diritto al voto;

- in seconda convocazione, qualunque sia il numero dei presenti.                 

Leggi tutto: Convocazione elezioni delegato ENPAV

Amministrazione Trasparente