I nostri Tweets



Sos cani randagi

In collaborazione con la Federazione Nazionale degli Ordini Veterinari Italiani  e l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani, la Lega Italiana per la Difesa degli animali e dell’Ambiente ha dato il via alla task-force "Stop al randagismo". L'associazione animalista, guidata dal l'on. Brambilla, scende dunque in campo stanziando una ingente quantità di fondi direttamente destinati ad una campagna di sterilizzazione a tappeto di cani e gatti randagi nelle Regioni del Mezzogiorno d’Italia: Sicilia, Calabria, Sardegna, Puglia, Molise e Campania.

Leggi tutto: Sos cani randagi

Movimentazione comunitaria di cani e gatti

Si è tenuta giovedì 18 maggio u.s., presso l’Auditorium “Generale Cosimo Piccinno” del Ministero della Salute, la Conferenza Stampa per la presentazione della seconda edizione del Manuale "Procedure per l'esecuzione dei controlli nella movimentazione comunitaria di cani e gatti", frutto della collaborazione tra la Direzione Generale della Sanità Animale del Ministero della Salute la Federazione Nazionale degli Ordini dei Veterinari Italiani (FNOVI) e la Lega antivivisezione (LAV).
Il Manuale è un vademecum ad uso delle autorità competenti, dei veterinari ufficiali e degli  Organi di Polizia per l'orientamento all'interno del complesso quadro normativo nazionale e comunitario che regola la movimentazione degli animali d'affezione tra i Paesi dell'UE.

Leggi tutto: Movimentazione comunitaria di cani e gatti

Mobilitazione per Equo Compenso

L'abolizione dei minimi tariffari in Italia nel 2006 ha portato alla creazione di un mercato falsato. La ricerca di lavoro, in un sistema privo di tutele come quello attuale, ha legittimato una guerra tra poveri con un gioco al minimo ribasso dei compensi, in nome del quale si è sacrificata la qualità della professione e mortificata una concorrenza basata sulla effettiva capacità professionale.

Leggi tutto: Mobilitazione per Equo Compenso

Deducibilità per l'aggiornamento professionale

Per i professionisti sanitari e non solo, arriva la piena deducibilità e la formazione diventa diritto fondamentale con sconti fiscali ad hoc: queste alcune delle principali novità del Ddl n. 2233-B sul lavoro autonomo che da riforma è diventato Legge con il via libera al Senato.

Leggi tutto: Deducibilità per l'aggiornamento professionale

Poche chiacchiere. Aumenta l'IVA !!!

La "manovrina", il decreto varato dal Governo per aggiustare i conti pubblici in seguito alle richieste di Bruxelles, è approdata in Gazzetta Ufficiale come il decreto legge 50 del 2017 e conferma l'ampliamento del meccanismo dello split payment ai professionisti, a partire dal 1° luglio 2017. Nel pacchetto di misure, trovano spazio anche una rimodulazione dell'aumento dell'Iva.

Leggi tutto: Poche chiacchiere. Aumenta l'IVA !!!

Amministrazione Trasparente