I nostri Tweets



Convegno a Milano

Grande partecipazione ed interesse per il convegno tenutosi domenica 11 giugno presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano.

Leggi tutto: Convegno a Milano

Movimentazione comunitaria di cani e gatti

Si è tenuta giovedì 18 maggio u.s., presso l’Auditorium “Generale Cosimo Piccinno” del Ministero della Salute, la Conferenza Stampa per la presentazione della seconda edizione del Manuale "Procedure per l'esecuzione dei controlli nella movimentazione comunitaria di cani e gatti", frutto della collaborazione tra la Direzione Generale della Sanità Animale del Ministero della Salute la Federazione Nazionale degli Ordini dei Veterinari Italiani (FNOVI) e la Lega antivivisezione (LAV).
Il Manuale è un vademecum ad uso delle autorità competenti, dei veterinari ufficiali e degli  Organi di Polizia per l'orientamento all'interno del complesso quadro normativo nazionale e comunitario che regola la movimentazione degli animali d'affezione tra i Paesi dell'UE.

Leggi tutto: Movimentazione comunitaria di cani e gatti

Deducibilità per l'aggiornamento professionale

Per i professionisti sanitari e non solo, arriva la piena deducibilità e la formazione diventa diritto fondamentale con sconti fiscali ad hoc: queste alcune delle principali novità del Ddl n. 2233-B sul lavoro autonomo che da riforma è diventato Legge con il via libera al Senato.

Leggi tutto: Deducibilità per l'aggiornamento professionale

Novità fiscali

Con la presente vi informiamo di una novità relativa al pagamento dei modelli F24:  a decorrere dal 1°giugno 2017, i titolari di Partita IVA, nel caso in cui i modelli F24 presentino una compensazione, di qualsiasi importo, dovranno utilizzare esclusivamente i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate: Entratel o Fisconline.

Agenzia delle Entrate

Si segnala agli iscritti che è disponibile sul sito dell’Agenzie delle Entrate il software gratuito per l’invio delle liquidazioni periodiche trimestrali, anche se a credito e che devono essere inviate entro il 31 maggio p.v.

Leggi tutto: Agenzia delle Entrate

Amministrazione Trasparente