I nostri Tweets



Operatore sanitario in veterinaria

Con la sentenza n. 621/2017, pubblicata in data 8 settembre u.s., il TAR Emilia ha integralmente accolto il ricorso FNOVI - nonché il riunito il ricorso S.I.V.eM.P. intervenuto ad adiuvandum - annullando la Delibera della Giunta Regionale Emilia Romagna 898 del 21 giugno 2016, che aveva istituito la nuova qualifica di “Operatore all'assistenza veterinaria”.
Tutti i motivi di ricorso sono stati accolti e la FNOVI valuta pienamente soddisfacente l'esito del giudizio.

Leggi tutto: Operatore sanitario in veterinaria

Elenco clienti e fornitori

Buongiorno, Marina, le confermo che solo per i dati inclusi nel sistema TS non deve essere fatto l'elenco clienti e fornitori.I dati che non vengono inclusi in TS (es clienti con partita iva) invece devono essere inviati entro il 28 settembre così come tutti i dati relativi alle fatture di acquisto.
Qui sotto le indico i riferimenti di legge.
Cordiali saluti
Concetta Mazzeo

Leggi tutto: Elenco clienti e fornitori

Borse di studio ENPAV 2017

Gentile Presidente,

la informiamo che anche quest’anno i figli dei veterinari possono concorrere all’assegnazione di 90 Borse di studio. L’Enpav ha messo a disposizione 30 borse di studio per il voto della Maturità e 60 borse di studio per i corsi universitari.
Il Bando completo e il modello di domanda sono disponibili al seguente link:

Borse di Studio 2017

Leggi tutto: Borse di studio ENPAV 2017

Precisazioni sulla legge 124 del 4/8/17

A seguito dell’entrata in vigore della legge 4 agosto 2017, n. 124 Legge annuale per il mercato e la concorrenza. e in attesa degli esiti delle verifiche con le altre professioni regolamentate comprese nell’articolo 9 del Testo del decreto-legge 24 gennaio 2012, n. 1 "Disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività", Fnovi suggerisce di esporre nella sala d’attesa una comunicazione sulle prestazioni di base erogate dalle strutture medico veterinarie dove sia indicato anche il numero di polizza RC professionale.

Leggi tutto: Precisazioni sulla legge 124 del 4/8/17

Tutela salute

In esito a disposizioni adottate da più Regioni che consentono l’ingresso degli animali (cani, gatti, conigli) nelle strutture ospedaliere pubbliche e private, Fnovi ha redatto fac simile di certificato veterinario.

Leggi tutto: Tutela salute

Amministrazione Trasparente